mercoledì 2 marzo 2011

...una sera tardi ...ma proprio tardi mi ritrovo nel blog di Susanna a leggere uno dei suoi post, tutti sempre molto particolari.

Il post Lady Sampler è dedicato a Sabine Taterra ed ai Sampler ...Susanna nel suo post ci spiega anche che........

......."Il sampler piu' antico risale ad almeno 300 anni fa' il piu' recente circa 100 e sono stati ricamati per secoli in molti paesi europei; la parola SAMPLER deriva dal latino exemplum e servirono inizialmente per imparare l'arte del ricamo praticarla ed in tal senso mantenere come collezione i tessuti ed i relativi patterns usati.Questi samplers rimasero in possesso delle famiglie a cui appartenevano per generazioni per poi essere donati a musei o far parte di collezioni private."

Sabine Taterra ha un bellissimo sito ed una serie di riproduzioni di Sampler eccezionali ...e io mi sono perdutamente innamorata di uno di questi lavori .........ho voglia di crocettarne uno !!!!
.....non riesco a smettere di pensarci !!!!!!


3 commenti:

  1. sono bellissimi e si riescono a trovare gli schemi???

    RispondiElimina
  2. sul sito di Sabine sono in vendita ...sia lo schema che il kit ......in giro non mi è capitato ancora di vedere nulla .....


    io per ora l'ho messo nella mia lista di regali per il compleanno .....ma è il 1 agosto !!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Roby grazie di partecipare al candy incrocia le dita Dè

    RispondiElimina

i tuoi commenti...

logo piccolo
Photobucket
Photobucket
forum

HO VINTO !!!!!

Photobucket

ho vinto !!!

Photobucket

Elily Bijoux

Photobucket

Creazioni Only Hobby

Photobucket